FATTORIA DIDATTICA

La Fattoria Didattica.
Curioso per natura, Enrico intraprende la prima esperienza in zona con il progetto di Fattoria Didattica. Nel 2000 trasforma una parte della casa colonica di famiglia in laboratorio dedicato ai bambini per ospitare scuole e famiglie e favorire il loro incontro con gli animali e la terra. 


Un’esperienza di successo che prosegue ancora oggi. Tante le classi e le famiglie che partecipano alle iniziative della Fattoria per stare a contatto con la natura. Il cuore della fattoria è la casa colonica che conserva il forno a legna ed un vero e proprio piccolo museo della civiltà agricola contadina. La fattoria ospita un’aula didattica al coperto e uno spazio verde esterno con un piccolo laghetto artificiale. Fra i tanti animali, i bambini possono accarezzare galline, anatre, conigli e oche, asini, cavalli e capre.


Le attività della Fattoria sono curate da Gloria, educatrice esperta che ama organizzare laboratori in base al variare delle stagioni, affrontando le tematiche più diverse: la raccolta delle olive e dell’uva, le ricette tipiche della tradizione romagnola come la piadina, l’allevamento dei lombrichi e i centri estivi immersi nel verde.


In Fattoria è anche possibile organizzare compleanni e feste a tema, Gloria si occuperà di tutto il coordinamento e lascerà libero sfogo alla sua creatività per divertire i più piccoli.

Per info e prenotazioni T. 3663800878

Instagram Fattoria Didattica

TERRE GIUNCHI